coscienza - Lacrimedamore

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La lacrimazione > La Carità > Riflessioni

LA COSCIENZA...

Ogni uomo conosce la voce del Signore, quando ci chiama a fare il bene e fuggire il male e ognuno è tenuto a fare risuonare questa legge nella coscienza e che trova la realizzazione nell’amore per Dio e per il prossimo.
Allora ci chiediamo; come fare a riconoscere la voce di Dio?
Solamente ascoltando la voce del cuore;
solo nel silenzio e nell’intimità con Dio possiamo ascoltare ciò che Lui ci ispira.

E’ importante che ciascuno di noi sia pronto ad ascoltare la voce della propria coscienza ed è necessario, quindi,educarla ed essere consapevoli che è una legge del nostro spirito dandoci la luce nel nostro cammino seguendo la Parola di Dio e con la fede e nella preghiera possiamo mettere in atto con le azioni.

L’uomo però si trova ad affrontare situazioni che deve ricercare ciò che è giusto alla volontà di Dio, ma nella vita odierna talvolta è difficile, solo con la preghiera e con l’amore per i fratelli ci possiamo mettere sulla stessa linea con Gesù .

Per il periodo di crisi che stiamo attraversando ci potremmo anche chiedere…ma la coscienza i nostri governanti ce l’hanno?
Cosa stanno facendo per la povertà che sta dilagando senza freno, senza controllo, se stanno comodamente seduti sulle loro poltrone e non toccano con mano i problemi che sono sorti in poco tempo?.

Nella struttura caritativa “ Casa della Carità” arrivano famiglie dignitose che neanche potevano immaginare che un giorno potessero venire a chiedere qualcosa da portare a casa ed ora non pensano al futuro che l’aspetta, ma solo al presente. Noi solamente possiamo unirci in preghiera dando sostegno, ascoltando e dando ciò che è più necessario a queste famiglie..

Non si può neanche immaginare la tristezza che si prova tornando a casa, dopo che in quella settimana hai lavorato per delle famiglie che sono nel bisogno e ti senti come se l’aiuto che hai dato non bastasse,per eliminare dai loro volti l’umiliazione che provano e la paura della loro condizione.
Si spera che con la forza della preghiera comune si smuovano le coscienze per una giusta soluzione a questa emergenza .

Lucia

 
Torna ai contenuti | Torna al menu