i giorni della lacrimazione - Lacrimedamore

Vai ai contenuti
News > Eventi > Santuario > Anniversario 2018

65° ANNIVERSARIO DELLA LACRIMAZIONE
DI MARIA A SIRACUSA


Il 29 agosto, si terrà una veglia notturna nella Casa del Pianto di via degli Orti, dalle ore 00.00 fino alle 06,00. Alle ore 8.00, il nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo presiederà la Santa Messa pregando in suffragio dei coniugi Antonina e Angelo Iannuso.
Il 30 agosto, trasmissione in diretta nazionale su Radio Maria, dalla Cappella del Santissimo della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime: ore 7,30 Santo Rosario - ore 8,00 Santa Messa.
SPECIFICO DELLE CELEBRAZIONI
Mercoledì 29 agosto, primo giorno della Lacrimazione, Sua Ecc.za Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare di Messina, presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 19,00. Saranno presenti gli ammalati, l’UNITALSI, il Movimento Apostolico Ciechi, i Gruppi di Volontariato, i Ministri Straordinari della Santa Comunione e i gruppi della Pastorale della Salute. Durante la Celebrazione sarà offerto il servizio di interpretariato LIS, che permetterà la partecipazione della Comunità Sorda.

Giovedì 30, Sua Ecc.za Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, presiederà la Solenne Celebrazione delle ore 19.00, durante la S. Messa saranno benedette le donne in gravidanza e le mamme presenti.

Venerdì 31, Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, presiederà la Solenne Celebrazione delle ore 19,00.

Sabato 1 settembre, Sua Em.za il Signor Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, presiederà il Solenne Pontificale al quale parteciperanno gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi della Sicilia, i Sacerdoti, i Religiosi, le Religiose e i Diaconi. Al termine della Celebrazione, l’Arcivescovo Metropolita di Siracusa, Sua Ecc.za Mons. Salvatore Pappalardo, affiderà l’Arcidiocesi Siracusana al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria.


ALTRE NOTIZIE
Da domenica sarà possibile trovare in Santuario e in tutte le parrocchie della Diocesi di Siracusa il dépliant con il programma dettagliato. Il programma sarà disponibile in Città presso farmacie, bar, esercizi commerciali e quei negozi che daranno disponibilità per accogliere la distribuzione del programma.
È in distribuzione il terzo numero della Rivista Madonna delle Lacrime, che contiene uno speciale sulla Visita del Reliquiario a Papa Francesco presso la Domus Sanctæ Marthæ del 25 maggio di quest’anno. La Rivista Madonna delle Lacrime raggiunge tutti i fedeli che sostengono con le loro donazione le opere del Santuario e il messaggio della Madonna delle Lacrime.
Il 1° settembre, i fedeli che si recheranno in pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna delle Lacrime potranno ottenere i benefici dell’Indulgenza Plenaria per sé e per i fedeli defunti, alle solite condizioni: partecipazione alla Santa Messa, confessione, comunione sacramentale, recita del Credo e preghiera secondo le intenzioni del Papa.
A tutti i fedeli presenti alla Concelebrazione Eucaristica conclusiva verrà donata un’immaginetta a ricordo del 65mo Anniversario della Lacrimazione.

Torna ai contenuti