i giorni della lacrimazione - Lacrimedamore

Vai ai contenuti
News > Eventi > Santuario > Anniversario 2017

64° ANNIVERSARIO DELLA LACRIMAZIONE
DI MARIA A SIRACUSA

           
Il 29 Agosto, si terrà una veglia notturna nella Casa di via degli Orti, dalle ore 00,00 fino alle 06,00. Alle ore 8,00 , presso l’Oratorio di Via degli Orti, il nostro Arcivescovo presiederà la Santa Messa pregando in suffragio dei coniugi Iannuso.

Il 1° settembre, il Santo Rosario delle ore 7,30 e Santa Messa delle ore 8,00, saranno trasmessi in diretta su Radio Maria.

Le Solenni Celebrazioni

Martedì 29 agosto, primo giorno della Lacrimazione, 
sarà Sua Ecc.za Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo Metropolita di Messina, a presiedere la solenne celebrazione delle ore 19,00 nel giorno del suo compleanno.

Mercoledì 30 agosto, 
Sua Ecc.za Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta e Presidente della Commissione Episcopale della CEI per la Liturgia e del Centro Azione Liturgica Nazionale, presiederà la Celebrazione delle ore 19,00 , durante la S. Messa saranno benedette le donne in gravidanza.

Giovedì 31 agosto, 
Sua Ecc.za Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani e Presidente della Commissione Episcopale della CEI per la famiglia, i giovani e la vita, delegato CESI per i Seminari e le vocazioni, presiederà la Celebrazione delle ore 19,00.

Venerdì 1 settembre, 
sarà Sua Em.za il Signor Cardinale Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero, a presiedere la Solenne Concelebrazione Eucaristica concelebrata dagli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi della Sicilia, dai Sacerdoti, Religiosi e Diaconi della nostra Arcidiocesi. Al termine l’Arcivescovo Metropolita di Siracusa, Sua Ecc.za Mons. Salvatore Pappalardo, affiderà l’Arcidiocesi al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria.


Altre notizie
Da domenica 30 luglio, sarà possibile ritirare in Santuario il dépliant con il programma dettagliato, che sarà recapitato in tutte le parrocchie della Diocesi di Siracusa.
Domenica 20 agosto, sarà distribuito a tutti i fedeli che parteciperanno alle Sante Messe il secondo numero della Rivista Madonna delle Lacrime.
Il 1° settembre, sarà possibile ottenere i benefici dell’Indulgenza Plenaria per se e per i fedeli defunti, a tutti coloro che parteciperanno alle Sante Messe in Santuario, si confesseranno, si comunicheranno, e pregheranno per il Papa.
A tutti i fedeli presenti alla Concelebrazione Eucaristica conclusiva verrà donata un’immaginetta con la preghiera alla Madonna delle Lacrime composta da Sua Em.za il Card. Beniamino Stella, a ricordo del 64mo Anniversario della Lacrimazione.

Torna ai contenuti